L'articolo descrive i processi di riorganizzazione e di gestione del personale (sanitario e non) introdotti dall’Istituto Clinico Humanitas, IRCCS privato accreditato, per fronteggiare la crisi Covid-19, con un focus su: (i) azioni intraprese per gestire la fase di emergenza; (ii) fattori abilitanti che hanno consentito di realizzare la riorganizzazione di struttura, attività e personale; (iii) ruolo ricoperto dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione nella gestione della fase di emergenza; (iv) future prospettive e piani di azione.

Riorganizzazione e gestione del personale durante l’emergenza Covid-19: l’esperienza dell’Istituto Clinico Humanitas

Barbieri, Marta;Vide', Francesco
2020

Abstract

L'articolo descrive i processi di riorganizzazione e di gestione del personale (sanitario e non) introdotti dall’Istituto Clinico Humanitas, IRCCS privato accreditato, per fronteggiare la crisi Covid-19, con un focus su: (i) azioni intraprese per gestire la fase di emergenza; (ii) fattori abilitanti che hanno consentito di realizzare la riorganizzazione di struttura, attività e personale; (iii) ruolo ricoperto dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione nella gestione della fase di emergenza; (iv) future prospettive e piani di azione.
2020
Barbieri, Marta; Galletti, Paolo; Nardulli, Claudia; Vide', Francesco
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RivistaMecosan_113_20_3a_bozza-177-186_Vidè-Barbieri.pdf

non disponibili

Descrizione: article
Tipologia: Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 166.81 kB
Formato Adobe PDF
166.81 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/4055556
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact