L'articolo descrive i processi di riorganizzazione e di gestione del personale (sanitario e non) introdotti dall’Istituto Clinico Humanitas, IRCCS privato accreditato, per fronteggiare la crisi Covid-19, con un focus su: (i) azioni intraprese per gestire la fase di emergenza; (ii) fattori abilitanti che hanno consentito di realizzare la riorganizzazione di struttura, attività e personale; (iii) ruolo ricoperto dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione nella gestione della fase di emergenza; (iv) future prospettive e piani di azione.
Riorganizzazione e gestione del personale durante l’emergenza Covid-19: l’esperienza dell’Istituto Clinico Humanitas
Barbieri, Marta;Vide', Francesco
2020
Abstract
L'articolo descrive i processi di riorganizzazione e di gestione del personale (sanitario e non) introdotti dall’Istituto Clinico Humanitas, IRCCS privato accreditato, per fronteggiare la crisi Covid-19, con un focus su: (i) azioni intraprese per gestire la fase di emergenza; (ii) fattori abilitanti che hanno consentito di realizzare la riorganizzazione di struttura, attività e personale; (iii) ruolo ricoperto dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione nella gestione della fase di emergenza; (iv) future prospettive e piani di azione.File in questo prodotto:
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