Il benchmarking rappresenta uno degli strumenti di management più diffusi e utilizzati dalle imprese. Come purtroppo accade per molti strumenti e modelli di strategia, dove a distanza di tempo dalla loro introduzione se ne perde consapevolezza della complessità con il rischio di utilizzarne versioni progressivamente semplificate e diverse dall’originale, lo stesso si è verificato con l’analisi di benchmarking.

Con chi confrontarsi? Una riflessione sul benchmarking

Perretti, Fabrizio
2022-01-01

Abstract

Il benchmarking rappresenta uno degli strumenti di management più diffusi e utilizzati dalle imprese. Come purtroppo accade per molti strumenti e modelli di strategia, dove a distanza di tempo dalla loro introduzione se ne perde consapevolezza della complessità con il rischio di utilizzarne versioni progressivamente semplificate e diverse dall’originale, lo stesso si è verificato con l’analisi di benchmarking.
2022
Perretti, Fabrizio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
E&M-2022-02_Perretti_ITA.pdf

non disponibili

Descrizione: editorial
Tipologia: Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 173.98 kB
Formato Adobe PDF
173.98 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/4052368
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact