Il settore del lusso si trova ad affrontare alcune importanti sfide strategiche: l’aumento dei volumi di produzione e il miglioramento della redditività; la nuova gestione dell’offerta commerciale; il compromesso tra esclusività e inclusività dei propri prodotti; la difficoltà di superare le aspettative quando gli standard sono già molto alti; il country of origin come leva per espandersi a livello internazionale. Il contatto con il cliente al di fuori dei negozi o del mondo virtuale ha spinto molti brand del lusso a entrare nel settore dell’ hospitality : Una strategia che risponde al desiderio delle nuove generazioni di spendere il loro denaro per un’esperienza memorabile piuttosto che per acquistare beni fisici.

Il mondo del lusso non è più lo stesso (ed è meglio così)

GABRIELLA LOJACONO
2020

Abstract

Il settore del lusso si trova ad affrontare alcune importanti sfide strategiche: l’aumento dei volumi di produzione e il miglioramento della redditività; la nuova gestione dell’offerta commerciale; il compromesso tra esclusività e inclusività dei propri prodotti; la difficoltà di superare le aspettative quando gli standard sono già molto alti; il country of origin come leva per espandersi a livello internazionale. Il contatto con il cliente al di fuori dei negozi o del mondo virtuale ha spinto molti brand del lusso a entrare nel settore dell’ hospitality : Una strategia che risponde al desiderio delle nuove generazioni di spendere il loro denaro per un’esperienza memorabile piuttosto che per acquistare beni fisici.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2020_E&M_04_Lojacono.pdf

non disponibili

Descrizione: articolo
Tipologia: Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.02 MB
Formato Adobe PDF
1.02 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/4032787
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact