Sommario: 1. I fatti alla base del giudizio della Suprema Corte: breve sintesi della controversia. - 2. Gli orientamenti espressi in giurisprudenza e dottrina in merito alla ricorribilità del decreto presidenziale di nomina del liquidatore. - 3. La soluzione indicata dalle Sezioni Unite della Corte di Cassazione. - 4. Brevi note sulla compatibilità dell'orientamento delle Sezioni Unite della Suprema Corte con le novità introdotte dalla riforma del diritto societario in tema di intervento giudiziale per la nomina del liquidatore.
L’intervento dell’autorità giudiziaria per la nomina dei liquidatori ex art. 2450 c.c.: limiti e rimedi dopo il revirement della Suprema Corte a Sezioni Unite
EREDE, MATTEO MARIA
2003
Abstract
Sommario: 1. I fatti alla base del giudizio della Suprema Corte: breve sintesi della controversia. - 2. Gli orientamenti espressi in giurisprudenza e dottrina in merito alla ricorribilità del decreto presidenziale di nomina del liquidatore. - 3. La soluzione indicata dalle Sezioni Unite della Corte di Cassazione. - 4. Brevi note sulla compatibilità dell'orientamento delle Sezioni Unite della Suprema Corte con le novità introdotte dalla riforma del diritto societario in tema di intervento giudiziale per la nomina del liquidatore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.