Per rimanere competitive, le aziende italiane dell’Interior Design devono aumentare la produttività continuando al contempo ad assicurare alti livelli di qualità e personalizzazione. Le smart factory dell’Industry 4.0 rappresentano una grande opportunità in tal senso, consentendo di meglio raccordare azienda, clienti e consumatori. Stando a un’indagine svolta tra 70 operatori del settore, una delle potenzialità dell’Industry 4.0 è quella di far evolvere l’offerta verso una logica di personalizzazione e servizio al cliente, garantendo a quest’ultimo una relazione di tipo esperienziale. Per poter comunicare il valore del prodotto innovativo al cliente, diviene fondamentale che le funzioni aziendali di marketing e purchasing si sviluppino di pari passo al modello produttivo 4.0.
Interior design 4.0
Lojacono, Gabriella;Vizzaccaro, Matteo
2017
Abstract
Per rimanere competitive, le aziende italiane dell’Interior Design devono aumentare la produttività continuando al contempo ad assicurare alti livelli di qualità e personalizzazione. Le smart factory dell’Industry 4.0 rappresentano una grande opportunità in tal senso, consentendo di meglio raccordare azienda, clienti e consumatori. Stando a un’indagine svolta tra 70 operatori del settore, una delle potenzialità dell’Industry 4.0 è quella di far evolvere l’offerta verso una logica di personalizzazione e servizio al cliente, garantendo a quest’ultimo una relazione di tipo esperienziale. Per poter comunicare il valore del prodotto innovativo al cliente, diviene fondamentale che le funzioni aziendali di marketing e purchasing si sviluppino di pari passo al modello produttivo 4.0.File | Dimensione | Formato | |
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