L'articolo analizza le principali questioni relative allo sfruttamento del marchio da parte dei musei, soffermandosi innanzitutto sulle particolarità relative alla scelta del marchio (che può consistere in elementi quali il nome di un artista, l'edificio sede del museo, il titolo di un'esposizione o l'immagine di un'opera). Si approfondiscono, inoltre, le questioni relative allo sfruttamento economico del marchio attraverso i contratti di licenza e di merchandising.
La protezione dei marchi del museo tra tutela dei segni distintivi e sfruttamento della notorietà
Magnani, Paola
2017
Abstract
L'articolo analizza le principali questioni relative allo sfruttamento del marchio da parte dei musei, soffermandosi innanzitutto sulle particolarità relative alla scelta del marchio (che può consistere in elementi quali il nome di un artista, l'edificio sede del museo, il titolo di un'esposizione o l'immagine di un'opera). Si approfondiscono, inoltre, le questioni relative allo sfruttamento economico del marchio attraverso i contratti di licenza e di merchandising.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
rivdirind2017.pdf
non disponibili
Descrizione: articolo
Tipologia:
Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
159.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
159.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.