Lo scopo della ricerca è stato di individuare i tratti distintivi del modello d’internazionalizzazione delle PMI lombarde, da sempre contraddistinte da alti livelli di competitività e apertura verso l’estero. La ricerca si è posta principalmente quattro obiettivi: • definire le tipologie di strategie internazionali perseguite dalle imprese lombarde; • valutare il loro commitment all’internazionalizzazione; • correlare fra loro strategie internazionali, commitment e performance economico-finanziaria; • evidenziare esigenze di supporto/servizio per le imprese che si internazionalizzano.
Strategie di internazionalizzazione, commitment e performance delle imprese lombarde
gabriella lojacono
;nicola misani
2017
Abstract
Lo scopo della ricerca è stato di individuare i tratti distintivi del modello d’internazionalizzazione delle PMI lombarde, da sempre contraddistinte da alti livelli di competitività e apertura verso l’estero. La ricerca si è posta principalmente quattro obiettivi: • definire le tipologie di strategie internazionali perseguite dalle imprese lombarde; • valutare il loro commitment all’internazionalizzazione; • correlare fra loro strategie internazionali, commitment e performance economico-finanziaria; • evidenziare esigenze di supporto/servizio per le imprese che si internazionalizzano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.