In un numero sempre più vasto di settori, l’imperativo dell’innovazione spinge le aziende a perseguire politiche di cambiamento continuo nei propri prodotti e servizi, nelle modalità di comunicazione e coinvolgimento del cliente e, più in generale, nei processi aziendali. Il settore della moda non è esente da questa esigenza di cambiamento, anzi la moda è considerata il contesto del cambiamento per eccellenza. Il fenomeno caratterizzante il settore è infatti quello comunemente definito dell’obsolescenza pianificata, ossia del cambiamento deliberatamente indotto dalle imprese sul mercato.
La variabile critica nelle scelte di innovazione
CILLO, PAOLA
2016
Abstract
In un numero sempre più vasto di settori, l’imperativo dell’innovazione spinge le aziende a perseguire politiche di cambiamento continuo nei propri prodotti e servizi, nelle modalità di comunicazione e coinvolgimento del cliente e, più in generale, nei processi aziendali. Il settore della moda non è esente da questa esigenza di cambiamento, anzi la moda è considerata il contesto del cambiamento per eccellenza. Il fenomeno caratterizzante il settore è infatti quello comunemente definito dell’obsolescenza pianificata, ossia del cambiamento deliberatamente indotto dalle imprese sul mercato.File in questo prodotto:
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