Il Rapporto Annuale 2016 si incentra sull’analisi delle tendenze attuali e prospettiche del mercato pan-europeo del gas e dell’elettricità osservando le scelte dei principali 40 operatori. Gli obiettivi sono: • Fornire una visione aggiornata e ad ampio raggio del mercato, utile sia per il management aziendale, sia per i numerosi soggetti interessati al settore come i fornitori, i finanziatori e gli utenti; • Analizzare lo stato di salute dei maggiori player europei nel settore Gas&Power&Oil; • Individuare le strategie di successo per fronteggiare e superare le attuali difficoltà del comparto. Lo Studio analizza: • I trend in atto ed emergenti dei mercati europei e globali del gas e dell’elettricità; • L’andamento economico, finanziario, patrimoniale 2008-2017 dei primi 40 operatori europei nei settori del gas e dell’elettricità; • Le strategie djchiarate di: Riduzione dei costi; Ristrutturazione organizzativa; Investimento e disinvestimento; Crescita internazionale; estensione dell’Offering; Innovazione; Crescita esterna attraverso fusioni, acquisizioni e alleanze.
How the 40 leading Pan-European companies in Gas&Power&Oil are facing the difficult times
GILARDONI, ANDREA;
2016
Abstract
Il Rapporto Annuale 2016 si incentra sull’analisi delle tendenze attuali e prospettiche del mercato pan-europeo del gas e dell’elettricità osservando le scelte dei principali 40 operatori. Gli obiettivi sono: • Fornire una visione aggiornata e ad ampio raggio del mercato, utile sia per il management aziendale, sia per i numerosi soggetti interessati al settore come i fornitori, i finanziatori e gli utenti; • Analizzare lo stato di salute dei maggiori player europei nel settore Gas&Power&Oil; • Individuare le strategie di successo per fronteggiare e superare le attuali difficoltà del comparto. Lo Studio analizza: • I trend in atto ed emergenti dei mercati europei e globali del gas e dell’elettricità; • L’andamento economico, finanziario, patrimoniale 2008-2017 dei primi 40 operatori europei nei settori del gas e dell’elettricità; • Le strategie djchiarate di: Riduzione dei costi; Ristrutturazione organizzativa; Investimento e disinvestimento; Crescita internazionale; estensione dell’Offering; Innovazione; Crescita esterna attraverso fusioni, acquisizioni e alleanze.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.