L'articolo propone un utilizzo avanzato della business intelligence ed in particolare delle applicazioni per le analisi dei dati di bilancio al fine di rivedere i processi organizzativi interni alle banche, migliorando l'integrazione tra processi commerciali e processi di valutazione del merito creditizio in modo da cambiare la relazione tra banca e impresa cliente e scoprire nuove opportunità competitive per le banche innovative

La valutazione del merito creditizio 2.0: innovare per competere

PERRONE, VINCENZO;
2015

Abstract

L'articolo propone un utilizzo avanzato della business intelligence ed in particolare delle applicazioni per le analisi dei dati di bilancio al fine di rivedere i processi organizzativi interni alle banche, migliorando l'integrazione tra processi commerciali e processi di valutazione del merito creditizio in modo da cambiare la relazione tra banca e impresa cliente e scoprire nuove opportunità competitive per le banche innovative
2015
Perrone, Vincenzo; Claudio, Chiacchierini; Alessandro, Fischetti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3984704
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact