Nel corso degli ultimi anni il settore sanitario è stato attraversato da rilevanti cambiamenti istituzionali che hanno comportato processi di fusione tra Aziende Sanitarie pubbliche, creazione di fondazioni, partnership pubblico e privato e operazioni di mergers and acquisitions. In quest’ottica, il tema della determinazione del valore economico delle aziende sanitarie diventa di rilevante attualità. L’articolo si pone l’obiettivo di indagare le variabili non strettamente contabili che impattano in maniera rilevante sulla determinazione del valore di mercato di un’Azienda Ospedaliera e che rappresentano dunque i fondamenti per la creazione di valore in sanità.

I driver del valore in sanità

BERGAMASCHI, MARA
2012

Abstract

Nel corso degli ultimi anni il settore sanitario è stato attraversato da rilevanti cambiamenti istituzionali che hanno comportato processi di fusione tra Aziende Sanitarie pubbliche, creazione di fondazioni, partnership pubblico e privato e operazioni di mergers and acquisitions. In quest’ottica, il tema della determinazione del valore economico delle aziende sanitarie diventa di rilevante attualità. L’articolo si pone l’obiettivo di indagare le variabili non strettamente contabili che impattano in maniera rilevante sulla determinazione del valore di mercato di un’Azienda Ospedaliera e che rappresentano dunque i fondamenti per la creazione di valore in sanità.
2012
Bergamaschi, Mara
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3984323
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact