Il mercato italiano delle rinnovabili sta attraversando un periodo di profondo cambiamento. Gli incentivi sono in via di esaurimento, gli oneri gestionali si fanno sempre più pesanti, il potenziale nazionale è in via di esaurimento mentre la competizione globale si fa sempre più accesa. Queste dinamiche stanno imponendo un profondo ripensamento nelle strategie delle imprese italiane che hanno investito nelle rinnovabili. Il V Rapporto OIR vuole fornire agli operatori indicazioni utili agli operanti per far fronte al nuovo contesto.

L’industria italiana delle rinnovabili: strategie per crescere in Italia e nei mercati globali

GILARDONI, ANDREA;
2013

Abstract

Il mercato italiano delle rinnovabili sta attraversando un periodo di profondo cambiamento. Gli incentivi sono in via di esaurimento, gli oneri gestionali si fanno sempre più pesanti, il potenziale nazionale è in via di esaurimento mentre la competizione globale si fa sempre più accesa. Queste dinamiche stanno imponendo un profondo ripensamento nelle strategie delle imprese italiane che hanno investito nelle rinnovabili. Il V Rapporto OIR vuole fornire agli operatori indicazioni utili agli operanti per far fronte al nuovo contesto.
2013
Agici Publishing
9788897923107
Gilardoni, Andrea; M., Carta; C., Marino; T., Perelli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3941919
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact