Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni di euro del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. Questo articolo illustra le prime operazioni realizzate dal gruppo e presenta una sintesi di alcuni insegnamenti che sembra possibile trarre da tali esperienze

Imparare ad acquisire: L'esperienza del Gruppo Campari

CORBETTA, GUIDO GIUSEPPE;SALVATO, CARLO
2014

Abstract

Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni di euro del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. Questo articolo illustra le prime operazioni realizzate dal gruppo e presenta una sintesi di alcuni insegnamenti che sembra possibile trarre da tali esperienze
2014
Corbetta, GUIDO GIUSEPPE; Salvato, Carlo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3939718
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact