Il contributo tocca i tre ambiti su cui si dibatte a livello nazionale e internazionale: la necessità di creare un ambiente normativo favorevole allo sviluppo di iniziative imprenditoriali sociali, il ripensamento delle logiche di investimento nel sociale, con una crescente apertura a capitali privati, e la necessità di creare linguaggi comuni e ridurre le asimmetrie informative a partire dalla messa a punto di metodologie di valutazione finalizzate a mostrare la tangibilità degli impatti sociali.

Promuovere l’imprenditorialità sociale in Italia: Una visione di sistema

GIORDANO, FILIPPO;PERRINI, FRANCESCO;VURRO, CLODIA
2013

Abstract

Il contributo tocca i tre ambiti su cui si dibatte a livello nazionale e internazionale: la necessità di creare un ambiente normativo favorevole allo sviluppo di iniziative imprenditoriali sociali, il ripensamento delle logiche di investimento nel sociale, con una crescente apertura a capitali privati, e la necessità di creare linguaggi comuni e ridurre le asimmetrie informative a partire dalla messa a punto di metodologie di valutazione finalizzate a mostrare la tangibilità degli impatti sociali.
2013
Giordano, Filippo; Perrini, Francesco; Vurro, Clodia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3901919
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact