Il contributo tocca i tre ambiti su cui si dibatte a livello nazionale e internazionale: la necessità di creare un ambiente normativo favorevole allo sviluppo di iniziative imprenditoriali sociali, il ripensamento delle logiche di investimento nel sociale, con una crescente apertura a capitali privati, e la necessità di creare linguaggi comuni e ridurre le asimmetrie informative a partire dalla messa a punto di metodologie di valutazione finalizzate a mostrare la tangibilità degli impatti sociali.
Promuovere l’imprenditorialità sociale in Italia: Una visione di sistema
GIORDANO, FILIPPO;PERRINI, FRANCESCO;VURRO, CLODIA
2013
Abstract
Il contributo tocca i tre ambiti su cui si dibatte a livello nazionale e internazionale: la necessità di creare un ambiente normativo favorevole allo sviluppo di iniziative imprenditoriali sociali, il ripensamento delle logiche di investimento nel sociale, con una crescente apertura a capitali privati, e la necessità di creare linguaggi comuni e ridurre le asimmetrie informative a partire dalla messa a punto di metodologie di valutazione finalizzate a mostrare la tangibilità degli impatti sociali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.