L'articolo ricostruisce il modo in cui padrinato e selezione dei testimoni di nozze erano impiegati per stabilire o consolidare relazioni sociali formali utili all'attività mercantile.

Reti sociali, reti mercantili: strategie di formalizzazione dei contatti e trustbuilding nell'Italia centro-settentrionale tra Medioevo ed Età moderna

ALFANI, GUIDO
2013

Abstract

L'articolo ricostruisce il modo in cui padrinato e selezione dei testimoni di nozze erano impiegati per stabilire o consolidare relazioni sociali formali utili all'attività mercantile.
2013
Alfani, Guido
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3861718
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact