L’articolo esamina le problematicità legate al repentino sviluppo delle fonti rinnovabili associato al calo dei consumi di energia dovuti alla crisi dal 2008 in avanti. Si rileva la centralità dell’esigenza di una riduzione del costo della elettricità come condizione ineludibile per la competitività; in tal senso, si ipotizza una moratorio di tutti gli investimenti infrastrutturali fino a che il quadro non si sia chiarito.
Fossili contro rinnovabili:c'è una via d'uscita? Riduzione della bolletta e moratoria sugli investimenti nel sistema elettrico
GILARDONI, ANDREA
2013
Abstract
L’articolo esamina le problematicità legate al repentino sviluppo delle fonti rinnovabili associato al calo dei consumi di energia dovuti alla crisi dal 2008 in avanti. Si rileva la centralità dell’esigenza di una riduzione del costo della elettricità come condizione ineludibile per la competitività; in tal senso, si ipotizza una moratorio di tutti gli investimenti infrastrutturali fino a che il quadro non si sia chiarito.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.