Alcuni “assunti teorici” che possiamo riferire al comparto del retail banking, da sempre, pongono tra i principali fattori di successo: le dimensioni, l’automazione e, dunque, le strategie di costo-prezzo. Si tratta di teorie che mettono in risalto come l’offerta di servizi elementari e standardizzati collochi in secondo piano le strategie di differenziazione, evidenziando invece la centralità di quelle di costo-prezzo. Si tratta dunque di cambiare prospettiva con la quale gestire il prezzo, ridando a questo il suo significato originario di funzione del valore offerto.
Il prezzo nel processo decisionale del consumatore: tornare a ri-avvicinare i concetti di valore e prezzo nel mercato bancario
OMARINI, ANNA EUGENIA
2013
Abstract
Alcuni “assunti teorici” che possiamo riferire al comparto del retail banking, da sempre, pongono tra i principali fattori di successo: le dimensioni, l’automazione e, dunque, le strategie di costo-prezzo. Si tratta di teorie che mettono in risalto come l’offerta di servizi elementari e standardizzati collochi in secondo piano le strategie di differenziazione, evidenziando invece la centralità di quelle di costo-prezzo. Si tratta dunque di cambiare prospettiva con la quale gestire il prezzo, ridando a questo il suo significato originario di funzione del valore offerto.File in questo prodotto:
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