Lontana dalla sua origine, l’impresa italiana faticherebbe a crescere. Perché le sarebbe difficile ricostruire e ravvivare quel patrimonio di conoscenze e di rapporti, in sintesi di fiducia, che le ha permesso di raggiungere il successo. L’Italia è la nazione di piccole e medie imprese, ma anche di piccoli e piccolissimi comuni, dove il 72% della popolazione vive in centri con meno di 5.000 abitanti.
L'economia di campanile aperta al mondo: rimanere radicati nel (piccolo) territorio di appartenenza
PRETI, PAOLO
2010
Abstract
Lontana dalla sua origine, l’impresa italiana faticherebbe a crescere. Perché le sarebbe difficile ricostruire e ravvivare quel patrimonio di conoscenze e di rapporti, in sintesi di fiducia, che le ha permesso di raggiungere il successo. L’Italia è la nazione di piccole e medie imprese, ma anche di piccoli e piccolissimi comuni, dove il 72% della popolazione vive in centri con meno di 5.000 abitanti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.