A cosa serve un sistema retributivo? Come si inserisce tra gli strumenti di gestione del personale di un’organizzazione o di una banca? Che relazioni esistono tra componenti del sistema retributivo e performance dell’intermediario, di una sua business unit o funzione, di un suo processo, di un gruppo di individui o di un individuo? Solo rispondendo a queste domande si può ripensare e progettare in modo efficace il sistema retributivo, al di là delle pressioni e delle urgenze del momento.

Ripensare e riprogettare il sistema retributivo in banca :orientamento agli stakeholder tra attualità e prospettive

DI ANTONIO, MARCO;PREVIATI, DANIELE ANGELO
2010

Abstract

A cosa serve un sistema retributivo? Come si inserisce tra gli strumenti di gestione del personale di un’organizzazione o di una banca? Che relazioni esistono tra componenti del sistema retributivo e performance dell’intermediario, di una sua business unit o funzione, di un suo processo, di un gruppo di individui o di un individuo? Solo rispondendo a queste domande si può ripensare e progettare in modo efficace il sistema retributivo, al di là delle pressioni e delle urgenze del momento.
2010
DI ANTONIO, Marco; Previati, DANIELE ANGELO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3825501
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact