Il volume, nato come sintesi dell’executive programme G-Exp, ha l’obiettivo di illustrare i principali modelli di riferimento per la progettazione di iniziative di formazione nell’ambito di programmi pubblici per l’internazionalizzazione delle Piccole Medie Imprese. La formazione rappresenta, infatti, uno degli strumenti più efficaci per supportare lo sviluppo e la competitività delle imprese e, pertanto, dimensione da privilegiare nei programmi per lo sviluppo locale. Il testo affronta poi le principali tematiche relative all’internazionalizzazione che costituiscono i capisaldi di un percorso di formazione efficace e materiali di riferimento per formatori, imprenditori e manager.
L'internazionalizzazione delle PMI: temi di formazione manageriale
BRUSONI, MANUELA;VECCHI, VERONICA
2012
Abstract
Il volume, nato come sintesi dell’executive programme G-Exp, ha l’obiettivo di illustrare i principali modelli di riferimento per la progettazione di iniziative di formazione nell’ambito di programmi pubblici per l’internazionalizzazione delle Piccole Medie Imprese. La formazione rappresenta, infatti, uno degli strumenti più efficaci per supportare lo sviluppo e la competitività delle imprese e, pertanto, dimensione da privilegiare nei programmi per lo sviluppo locale. Il testo affronta poi le principali tematiche relative all’internazionalizzazione che costituiscono i capisaldi di un percorso di formazione efficace e materiali di riferimento per formatori, imprenditori e manager.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.