L’articolo analizza le relazioni pubblico privato nella gestione integrata di una filiera di servizi sanitari. Una preventiva analisi della letteratura ha evidenziato i vantaggi e gli obiettivi che possono condurre a forme d’integrazione pubblico – privato differenti. L’obiettivo principale dello studio è evidenziare i caratteri principali delle forme di esternalizzazione di servizi sanitari in senso stretto, quali i servizi di nefrologia e dialisi. Il distacco di servizi sanitari può avere un impatto diverso sui processi e sui comportamenti dei diversi attori coinvolti, a seconda delle regole e delle finalità dei soggetti, pubblici o privati, cui rispondono.
La gestione delle interdipendenze per la filiera dei servizi nefrologici: il caso dell’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate
BOSCOLO, PAOLA ROBERTA;TOZZI, VALERIA DOMENICA
2011
Abstract
L’articolo analizza le relazioni pubblico privato nella gestione integrata di una filiera di servizi sanitari. Una preventiva analisi della letteratura ha evidenziato i vantaggi e gli obiettivi che possono condurre a forme d’integrazione pubblico – privato differenti. L’obiettivo principale dello studio è evidenziare i caratteri principali delle forme di esternalizzazione di servizi sanitari in senso stretto, quali i servizi di nefrologia e dialisi. Il distacco di servizi sanitari può avere un impatto diverso sui processi e sui comportamenti dei diversi attori coinvolti, a seconda delle regole e delle finalità dei soggetti, pubblici o privati, cui rispondono.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.