Il paper presenta i risultati di una ricerca condotta su tre Comuni italiani e avente ad oggetto i sistemi di controllo dei servizi pubblici esternalizzati. Dopo aver presentato il mix di sistemi di controllo adottato dalle città, ne discute le possibili determinanti, ponendo in evidenza che il sistema di controllo nella realtà pubblica tiene in considerazione, oltre alle variabili normative e a quelle attinenti al tipo di attività da svolgere, anche quelle che riguardano la relazione fra i soggetti coinvolti nella prestazione del servizio (utente/cittadino, erogatore del servizio, Comune).

Il controllo dei servizi pubblici: conta solo ciò che è visibile?

CRISTOFOLI, DANIELA;DITILLO, ANGELO;LIGUORI, MARIANNUNZIATA;SICILIA, MARIA FRANCESCA;STECCOLINI, ILEANA
2012

Abstract

Il paper presenta i risultati di una ricerca condotta su tre Comuni italiani e avente ad oggetto i sistemi di controllo dei servizi pubblici esternalizzati. Dopo aver presentato il mix di sistemi di controllo adottato dalle città, ne discute le possibili determinanti, ponendo in evidenza che il sistema di controllo nella realtà pubblica tiene in considerazione, oltre alle variabili normative e a quelle attinenti al tipo di attività da svolgere, anche quelle che riguardano la relazione fra i soggetti coinvolti nella prestazione del servizio (utente/cittadino, erogatore del servizio, Comune).
2012
Cristofoli, Daniela; Ditillo, Angelo; Liguori, Mariannunziata; Sicilia, MARIA FRANCESCA; Steccolini, Ileana
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3773094
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