L'articolo affronta alcuni problemi tipici dell'elaborazione giurisprudenziale in tema di testimonianza del prossimo congiunto dell'imputato. Le innovazioni legislative introdotte - rispettivamente, dalla revisione dell'art. 111 Cost. (l. cost. 23 novembre 1999, n. 2) che ha scolpito nella Carta fondamentale i principi del "giusto processo" e dalla l. 1° marzo 2001, n. 63, con la quale si è data specifica attuazione a quelle disposizioni costituzionali che più attengono alla formazione e alla valutazione della prova penale - forniscono le premesse per impostare il discorso in termini nuovi.
Astensione a "intermittenza" del prossimo congiunto dalla testimonianza: alcune riflessioni anche alla luce del nuovo art. 111 Cost. e della l. 1° marzo 2001, n. 63
LONATI, SIMONE
2002
Abstract
L'articolo affronta alcuni problemi tipici dell'elaborazione giurisprudenziale in tema di testimonianza del prossimo congiunto dell'imputato. Le innovazioni legislative introdotte - rispettivamente, dalla revisione dell'art. 111 Cost. (l. cost. 23 novembre 1999, n. 2) che ha scolpito nella Carta fondamentale i principi del "giusto processo" e dalla l. 1° marzo 2001, n. 63, con la quale si è data specifica attuazione a quelle disposizioni costituzionali che più attengono alla formazione e alla valutazione della prova penale - forniscono le premesse per impostare il discorso in termini nuovi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.