l volume rappresenta il risultato finale di un progetto di ricerca cofinanziato dal MIUR (Prin 2005), cui hanno partecipato l’Università Luigi Bocconi, l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, l’Università degli Studi di Siena e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Le ricerche condotte dalle Università coinvolte nel progetto hanno riguardato il livello istituzionale regionale al fine di chiarire e ripensare gli strumenti di programmazione, controllo e rendicontazione delle Regioni alla luce del loro ruolo di enti territoriali a cui viene demandato un compito di orientamento e controllo dello sviluppo del territorio di riferimento in un contesto in continua evoluzione.

RIPENSARE IL RUOLO E LA GOVERNANCE DELLE REGIONIQUALI SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE, CONTROLLO E RENDICONTAZIONE

PEZZANI, FABRIZIO
2008

Abstract

l volume rappresenta il risultato finale di un progetto di ricerca cofinanziato dal MIUR (Prin 2005), cui hanno partecipato l’Università Luigi Bocconi, l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, l’Università degli Studi di Siena e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Le ricerche condotte dalle Università coinvolte nel progetto hanno riguardato il livello istituzionale regionale al fine di chiarire e ripensare gli strumenti di programmazione, controllo e rendicontazione delle Regioni alla luce del loro ruolo di enti territoriali a cui viene demandato un compito di orientamento e controllo dello sviluppo del territorio di riferimento in un contesto in continua evoluzione.
2008
Egea
9788823841901
Pezzani, Fabrizio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3741265
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact