Il libro illustra innanzitutto le difficoltà della tradizionale gestione pubblica nell’offrire servizi di buona qualità nei settori dell’acqua, dei rifiuti, del trasporto pubblico locale, della distribuzione dell’energia. Garrone e Nardi discutono poi le ragioni per le quali l’ efficacia nei confronti dei cittadini e delle comunità locali, ovvero la diffusione, l’affidabilità e la qualità ambientale dei servizi, restano un problema anche con gli assetti nati dalle recenti riforme: ingresso di imprese private nel settore, autorità di regolazione, organizzazione delle "gare". Il volume avanza poi alcune proposte per il miglioramento del settore.

Al servizio della persona e della città. Libertà ed efficacia nei servizi pubblici locali

NARDI, PAOLO
2010

Abstract

Il libro illustra innanzitutto le difficoltà della tradizionale gestione pubblica nell’offrire servizi di buona qualità nei settori dell’acqua, dei rifiuti, del trasporto pubblico locale, della distribuzione dell’energia. Garrone e Nardi discutono poi le ragioni per le quali l’ efficacia nei confronti dei cittadini e delle comunità locali, ovvero la diffusione, l’affidabilità e la qualità ambientale dei servizi, restano un problema anche con gli assetti nati dalle recenti riforme: ingresso di imprese private nel settore, autorità di regolazione, organizzazione delle "gare". Il volume avanza poi alcune proposte per il miglioramento del settore.
2010
Guerini e associati
9788862502634
P., Garrone; Nardi, Paolo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3735633
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact