L'idea di una ricerca incentrata sulla comunicazione economico-finanziaria si è sviluppata a seguito della convinzione che essa abbia avuto un ruolo determinante in alcuni episodi di dissesto e di truffa che hanno coinvolto primarie realtà aziendali sia nazionali che internazionali. E' importante comprendere quali siano i principali driver del reale valore comunicativo e come esso possa essere trasferito dall'impresa al mercato o in generale a tutti i suoi stakeholder.

La Comunicazione Economico-Finanziaria. Studio del Contesto Italiano delle Imprese Quotate e non Quotate

DALLOCCHIO, MAURIZIO;PERRINI, FRANCESCO
2011

Abstract

L'idea di una ricerca incentrata sulla comunicazione economico-finanziaria si è sviluppata a seguito della convinzione che essa abbia avuto un ruolo determinante in alcuni episodi di dissesto e di truffa che hanno coinvolto primarie realtà aziendali sia nazionali che internazionali. E' importante comprendere quali siano i principali driver del reale valore comunicativo e come esso possa essere trasferito dall'impresa al mercato o in generale a tutti i suoi stakeholder.
2011
Dallocchio, Maurizio; Perrini, Francesco
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3731811
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact