Può una piccola o media azienda essere continuamente innovativa per i propri clienti senza penalizzare l'efficienza? Come organizzarsi per attivare un processo sostenibile di standardizzazione dell'innovazione? Quali strumenti possono essere utilizzati? Per rispondere a questi interrogativi ci basiamo sulla storia di Bay Barb, una piccola realtà imprenditoriale con sede a Terni, che realizza capi su misura utilizzando il web come strumento principale di interazione con i clienti. L'osservazione di questa esperienza conferma come buone istanze di progettazione organizzativa e l'utilizzo di strumenti ICT possano effettivamente sostenere l'innovazione continua.
Standardizzare l'innovazione, la storia di Bay Barb
SALVIOTTI, GIANLUCA;BIFFI, ALFREDO
2011
Abstract
Può una piccola o media azienda essere continuamente innovativa per i propri clienti senza penalizzare l'efficienza? Come organizzarsi per attivare un processo sostenibile di standardizzazione dell'innovazione? Quali strumenti possono essere utilizzati? Per rispondere a questi interrogativi ci basiamo sulla storia di Bay Barb, una piccola realtà imprenditoriale con sede a Terni, che realizza capi su misura utilizzando il web come strumento principale di interazione con i clienti. L'osservazione di questa esperienza conferma come buone istanze di progettazione organizzativa e l'utilizzo di strumenti ICT possano effettivamente sostenere l'innovazione continua.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.