Può una piccola o media azienda essere continuamente innovativa per i propri clienti senza penalizzare l'efficienza? Come organizzarsi per attivare un processo sostenibile di standardizzazione dell'innovazione? Quali strumenti possono essere utilizzati? Per rispondere a questi interrogativi ci basiamo sulla storia di Bay Barb, una piccola realtà imprenditoriale con sede a Terni, che realizza capi su misura utilizzando il web come strumento principale di interazione con i clienti. L'osservazione di questa esperienza conferma come buone istanze di progettazione organizzativa e l'utilizzo di strumenti ICT possano effettivamente sostenere l'innovazione continua.

Standardizzare l'innovazione, la storia di Bay Barb

SALVIOTTI, GIANLUCA;BIFFI, ALFREDO
2011

Abstract

Può una piccola o media azienda essere continuamente innovativa per i propri clienti senza penalizzare l'efficienza? Come organizzarsi per attivare un processo sostenibile di standardizzazione dell'innovazione? Quali strumenti possono essere utilizzati? Per rispondere a questi interrogativi ci basiamo sulla storia di Bay Barb, una piccola realtà imprenditoriale con sede a Terni, che realizza capi su misura utilizzando il web come strumento principale di interazione con i clienti. L'osservazione di questa esperienza conferma come buone istanze di progettazione organizzativa e l'utilizzo di strumenti ICT possano effettivamente sostenere l'innovazione continua.
2011
Salviotti, Gianluca; Biffi, Alfredo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3726802
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact