La città di Milano ha assunto storicamente il ruolo di capitale del business in Italia, con importanti risultati in termini di produttività e di immagine. Un risultato che rientra nel progetto più ambizioso di creazione e sviluppo di un vantaggio competitivo fortemente ancorato all’immagine internazionale di capitale della moda e del design. Lo studio si è posto l’obiettivo di analizzare il ruolo degli eventi della moda e del design per la promozione del brand Milano. A tal fine è stato svolto un confronto tra le settimane della moda e il salone del mobile analizzando la diversa articolazione delle due tipologie di eventi, il potenziale di attrazione e la ricaduta per la città con l’obiettivo di individuare l’ambito per possibili sinergie e/o per la condivisione di best practice.
Il brand Milano attraverso la moda e il design. Settimane della Moda e Salone del Mobile a confronto
Corbellini, Erica;Rinaldi, Francesca Romana;
2011-01-01
Abstract
La città di Milano ha assunto storicamente il ruolo di capitale del business in Italia, con importanti risultati in termini di produttività e di immagine. Un risultato che rientra nel progetto più ambizioso di creazione e sviluppo di un vantaggio competitivo fortemente ancorato all’immagine internazionale di capitale della moda e del design. Lo studio si è posto l’obiettivo di analizzare il ruolo degli eventi della moda e del design per la promozione del brand Milano. A tal fine è stato svolto un confronto tra le settimane della moda e il salone del mobile analizzando la diversa articolazione delle due tipologie di eventi, il potenziale di attrazione e la ricaduta per la città con l’obiettivo di individuare l’ambito per possibili sinergie e/o per la condivisione di best practice.File | Dimensione | Formato | |
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