La città di Milano ha assunto storicamente il ruolo di capitale del business in Italia, con importanti risultati in termini di produttività e di immagine. Un risultato che rientra nel progetto più ambizioso di creazione e sviluppo di un vantaggio competitivo fortemente ancorato all’immagine internazionale di capitale della moda e del design. Lo studio si è posto l’obiettivo di analizzare il ruolo degli eventi della moda e del design per la promozione del brand Milano. A tal fine è stato svolto un confronto tra le settimane della moda e il salone del mobile analizzando la diversa articolazione delle due tipologie di eventi, il potenziale di attrazione e la ricaduta per la città con l’obiettivo di individuare l’ambito per possibili sinergie e/o per la condivisione di best practice.

Il brand Milano attraverso la moda e il design. Settimane della Moda e Salone del Mobile a confronto

Corbellini, Erica;Rinaldi, Francesca Romana;
2011

Abstract

La città di Milano ha assunto storicamente il ruolo di capitale del business in Italia, con importanti risultati in termini di produttività e di immagine. Un risultato che rientra nel progetto più ambizioso di creazione e sviluppo di un vantaggio competitivo fortemente ancorato all’immagine internazionale di capitale della moda e del design. Lo studio si è posto l’obiettivo di analizzare il ruolo degli eventi della moda e del design per la promozione del brand Milano. A tal fine è stato svolto un confronto tra le settimane della moda e il salone del mobile analizzando la diversa articolazione delle due tipologie di eventi, il potenziale di attrazione e la ricaduta per la città con l’obiettivo di individuare l’ambito per possibili sinergie e/o per la condivisione di best practice.
2011
Corbellini, Erica; Rinaldi, Francesca Romana; Rota, Alessandra
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EM1101-art_B.pdf

non disponibili

Descrizione: articolo
Tipologia: Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 339.99 kB
Formato Adobe PDF
339.99 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3725908
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact