Creatività e innovazione rappresentano le dimensioni più rilevanti nel processo di generazione e sostenimento del vantaggio competitivo di imprese che si muovono negli attuali contesti connotati da dinamiche ipercompetitive e globali. Di fronte al cambiamento le reazioni delle imprese possono essere di tipo difensivo, adattivo oppure creativo. Nelle situazioni di forte cambiamento è necessario un atteggiamento teso a costruire il contesto.

La creatività nel mondo del possibile

VICARI, SALVATORE
2002

Abstract

Creatività e innovazione rappresentano le dimensioni più rilevanti nel processo di generazione e sostenimento del vantaggio competitivo di imprese che si muovono negli attuali contesti connotati da dinamiche ipercompetitive e globali. Di fronte al cambiamento le reazioni delle imprese possono essere di tipo difensivo, adattivo oppure creativo. Nelle situazioni di forte cambiamento è necessario un atteggiamento teso a costruire il contesto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3720318
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact