La gestione dei rapporti intrattenuti dalle banche retail è strettamente connessa con la ricerca di una sempre maggiore fidelizzazione della clientela, dei dipendenti, dei fornitori di prodotti/servizi e di ogni soggetto in grado di apportare qualità e aumentare la redditività della banca. Alcune indagini di mercato svolte di recente delineano uno scenario che, pur confermando la tenuta e l’aumento della fiducia della clientela verso la banca, evidenzia come, dopo la crisi, i comportamenti dei clienti siano divenuti più prudenti e comparativi tra i vari servizi offerti, preferendo comunque quelli «basici».
Banche retail alla sfida della fidelizzazione. Ripartire dalladomanda
OMARINI, ANNA EUGENIA
2010
Abstract
La gestione dei rapporti intrattenuti dalle banche retail è strettamente connessa con la ricerca di una sempre maggiore fidelizzazione della clientela, dei dipendenti, dei fornitori di prodotti/servizi e di ogni soggetto in grado di apportare qualità e aumentare la redditività della banca. Alcune indagini di mercato svolte di recente delineano uno scenario che, pur confermando la tenuta e l’aumento della fiducia della clientela verso la banca, evidenzia come, dopo la crisi, i comportamenti dei clienti siano divenuti più prudenti e comparativi tra i vari servizi offerti, preferendo comunque quelli «basici».File in questo prodotto:
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