Dopo aver chiarito i fondamenti teorici e gli sviluppi concettuali più significativi dell'analisi del consumatore, il libro ne evidenzia le implicazioni di marketing, facendo riferimento a due problematiche centrali nella formulazione delle condotte competitive. La prima è rappresentata dall'individuazione delle componenti strutturali dei processi di acquisto e dalla formalizzazione delle tipologie di comportamento in cui esse si concretano. La seconda problematica attiene invece alla definizione degli ambiti di rivalità esistenti a livello di business e di prodotto, nonchè alla scelta del territorio di azione.
L'analisi del consumatore. Sviluppi concettuali e implicazioni di marketing
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE
1990
Abstract
Dopo aver chiarito i fondamenti teorici e gli sviluppi concettuali più significativi dell'analisi del consumatore, il libro ne evidenzia le implicazioni di marketing, facendo riferimento a due problematiche centrali nella formulazione delle condotte competitive. La prima è rappresentata dall'individuazione delle componenti strutturali dei processi di acquisto e dalla formalizzazione delle tipologie di comportamento in cui esse si concretano. La seconda problematica attiene invece alla definizione degli ambiti di rivalità esistenti a livello di business e di prodotto, nonchè alla scelta del territorio di azione.File in questo prodotto:
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