L'articolo si prefigge innanzitutto di chiarire il concetto di “beni immateriali legati al marketing” e di evidenziare come questi possano in molti casi essere ricondotti al patrimonio di relazioni che l’impresa ha costruito con la domanda finale e intermedia. Successivamente, si propone un approccio valutativo che permette di stimare il valore delle relazioni con la clientela, chiarendone i presupposti concettuali e la metodologia di misurazione, unitamente agli aspetti sui quali la riflessione dev’essere ulteriormente approfondita.

Il valore delle relazioni di mercato. Nuove prospettive nell'analisi delle performance aziendali

VICARI, SALVATORE;BERTOLI, GIUSEPPE;BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE
2000

Abstract

L'articolo si prefigge innanzitutto di chiarire il concetto di “beni immateriali legati al marketing” e di evidenziare come questi possano in molti casi essere ricondotti al patrimonio di relazioni che l’impresa ha costruito con la domanda finale e intermedia. Successivamente, si propone un approccio valutativo che permette di stimare il valore delle relazioni con la clientela, chiarendone i presupposti concettuali e la metodologia di misurazione, unitamente agli aspetti sui quali la riflessione dev’essere ulteriormente approfondita.
2000
Vicari, Salvatore; Bertoli, Giuseppe; Busacca, BRUNO GIUSEPPE
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3715793
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