La fiducia che il consumatore ripone nell'intermediario costituisce uno dei principali antecedenti cognitivi del comportamento d'acquisto sistematico e, dunque, uno dei fattori determinanti per il successo di mercato delle imprese commerciali. Minacciate dall'espansione di global retailer, dallo sviluppo di format innovativi, dai nuovi canali distributivi disponibili on-line, le imprese commerciali sono costrette a ripensare radicalmente la relazione con i clienti. Il lavoro si propone di: 1) comprendere le modalità per sviluppare un'effettiva relazione fiduciaria con la domanda; 2) analizzare gli approcci più efficaci di loyalty management.
Trust-oriented marketing. La nuova frontiera del loyalty management nelle imprese commerciali.
CASTALDO, SANDRO;CILLO, PAOLA
2000
Abstract
La fiducia che il consumatore ripone nell'intermediario costituisce uno dei principali antecedenti cognitivi del comportamento d'acquisto sistematico e, dunque, uno dei fattori determinanti per il successo di mercato delle imprese commerciali. Minacciate dall'espansione di global retailer, dallo sviluppo di format innovativi, dai nuovi canali distributivi disponibili on-line, le imprese commerciali sono costrette a ripensare radicalmente la relazione con i clienti. Il lavoro si propone di: 1) comprendere le modalità per sviluppare un'effettiva relazione fiduciaria con la domanda; 2) analizzare gli approcci più efficaci di loyalty management.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.