Per fronteggiare la crescente pressione competitiva, i retailer sono indotti a rafforzare la relazione con la domanda finale, finalizzando le proprie politiche di mercato all'aumento delle risorse intangibili, fondate principalmente sulla fiducia che gli acquirenti ripongono nell'intermediario. La gestione dell'immagine e il rafforzamento della store loyalty diventano perciò i punti cardine del retail marketing. Obiettivo dell'articolo è quello di comprendere le principali implicazioni teoriche e manageriali che ne conseguono in termini di politica di marca e di relazioni industria-distribuzione.
La gestione delle risorse immateriali di marketing nelle imprese commerciali
CASTALDO, SANDRO
1994
Abstract
Per fronteggiare la crescente pressione competitiva, i retailer sono indotti a rafforzare la relazione con la domanda finale, finalizzando le proprie politiche di mercato all'aumento delle risorse intangibili, fondate principalmente sulla fiducia che gli acquirenti ripongono nell'intermediario. La gestione dell'immagine e il rafforzamento della store loyalty diventano perciò i punti cardine del retail marketing. Obiettivo dell'articolo è quello di comprendere le principali implicazioni teoriche e manageriali che ne conseguono in termini di politica di marca e di relazioni industria-distribuzione.File in questo prodotto:
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