Il testo affronta il tema dell'innovazione nel retail mediante una ricerca empirica case based. La prima parte del lavoro esplora con una approfondita review della letteratura il tema dell'innovazione per le imprese commerciali, definendo quelle che rappresentano le principali aree dell'innovazione nel retail. La parte successiva esplora sotto il profilo empririco ciascuna delle aree emerse nella prima parte del lavoro, analizzando in una prsopettiva cross sectional i casi ricostruiti nel corso della ricerca empirica. Pertanto, dopo aver definitao la metodologia qualitativa adottata nella ricerca, ciascun autore approfondisce un'area dell'innovazione confrontando e analizzando diversi casi aziendali.
Retailing & innovazione. L'evoluzione del marketing della distribuzione.
CASTALDO, SANDRO
2001
Abstract
Il testo affronta il tema dell'innovazione nel retail mediante una ricerca empirica case based. La prima parte del lavoro esplora con una approfondita review della letteratura il tema dell'innovazione per le imprese commerciali, definendo quelle che rappresentano le principali aree dell'innovazione nel retail. La parte successiva esplora sotto il profilo empririco ciascuna delle aree emerse nella prima parte del lavoro, analizzando in una prsopettiva cross sectional i casi ricostruiti nel corso della ricerca empirica. Pertanto, dopo aver definitao la metodologia qualitativa adottata nella ricerca, ciascun autore approfondisce un'area dell'innovazione confrontando e analizzando diversi casi aziendali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.