Il volume approfondisce innanzitutto sotto il profilo teorico il concetto di «fedeltà del consumatore» sia dal punto di vista dell'impresa industriale sia di quella commerciale. Intesa come fondamentale risorsa aziendale da cui dipende in modo significativo il valore generato dall'impresa, il concetto fedeltà può essere misurato e monitorato nel tempo con una metodologia che permette di quantificare congiuntamente la parte creata dall'industria (la cd. brand loyalty) e quella creata dal commercio (la cd. store loyalty). Un'appendice metodologica permette di approfondire l'approccio quantitativo proposto nel lavoro.
Il potenziale competitivo della fedeltà alla marca e all'insegna commerciale. Una metodologia di misurazione congiunta
CASTALDO, SANDRO;BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE
1996
Abstract
Il volume approfondisce innanzitutto sotto il profilo teorico il concetto di «fedeltà del consumatore» sia dal punto di vista dell'impresa industriale sia di quella commerciale. Intesa come fondamentale risorsa aziendale da cui dipende in modo significativo il valore generato dall'impresa, il concetto fedeltà può essere misurato e monitorato nel tempo con una metodologia che permette di quantificare congiuntamente la parte creata dall'industria (la cd. brand loyalty) e quella creata dal commercio (la cd. store loyalty). Un'appendice metodologica permette di approfondire l'approccio quantitativo proposto nel lavoro.File in questo prodotto:
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