Presentando lo stato dell’arte in Italia in materia di CSR reporting, il presente lavoro analizza come le imprese stiano interpretando oggi il loro essere socialmente responsabili.Il tutto a partire dall’analisi contenutistica dei bilanci sociali, ambientali e di sostenibilità pubblicati dalle imprese quotate alla Borsa Italiana, con riferimento alla tipologia dell’informazione diffusa, alle aree di maggior interesse e quelle che andrebbero sviluppate in futuro.

CSR reporting in Italia: Dalla rendicontazione alla creazione di valore

VURRO, CLODIA;PERRINI, FRANCESCO
2009

Abstract

Presentando lo stato dell’arte in Italia in materia di CSR reporting, il presente lavoro analizza come le imprese stiano interpretando oggi il loro essere socialmente responsabili.Il tutto a partire dall’analisi contenutistica dei bilanci sociali, ambientali e di sostenibilità pubblicati dalle imprese quotate alla Borsa Italiana, con riferimento alla tipologia dell’informazione diffusa, alle aree di maggior interesse e quelle che andrebbero sviluppate in futuro.
2009
Vurro, Clodia; Perrini, Francesco
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3715539
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact