L'articolo analizza le novità introdotte nel Testo Unico della finanza, in materia di elezione delle cariche sociali, dal d. lgs. n. 303 del 2006. In particolare, il lavoro si sofferma sulle questioni (di carattere sistematico e applicativo) poste dall'obbligo di introduzione statutaria del voto di lista per l'elezione dell'organo amminsitrativo, sui requisiti di indipendenza che alcuni amministratori debbono possedere, nonché sulle novità in materia di elezione del collegio sindacale e sull'abrogazione del voto a scrutinio segreto introdotto dalla legge n. 262 del 2005.
La composizione del consiglio di amministrazione delle società quotate dopo il d. lgs. n. 303 del 2006: prime osservazioni
VENTORUZZO, MARCO
2007
Abstract
L'articolo analizza le novità introdotte nel Testo Unico della finanza, in materia di elezione delle cariche sociali, dal d. lgs. n. 303 del 2006. In particolare, il lavoro si sofferma sulle questioni (di carattere sistematico e applicativo) poste dall'obbligo di introduzione statutaria del voto di lista per l'elezione dell'organo amminsitrativo, sui requisiti di indipendenza che alcuni amministratori debbono possedere, nonché sulle novità in materia di elezione del collegio sindacale e sull'abrogazione del voto a scrutinio segreto introdotto dalla legge n. 262 del 2005.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.