Il lavoro parte dalla presentazione delle criticità che oggi caratterizzano il comparto del private banking (redditività in crisi, contrazione delle masse gestite ecc.) e da qui attraverso alcuni riferimenti a fonti di ricerche internazionali cerca di trarre alcune considerazioni circa la necessità di riposizionare il comparto, partendo dalla costruzione di una più efficace segmentazione della domanda nonchè evidenziando la necessità di posizionare l'offerto in modo più chiaro con riferimento ai suoi attributi e valori di base.

E' il momento per ridefinire nuove proposizioni di fiducia e di offerta nel mercato del Private banking/Wealth management

OMARINI, ANNA EUGENIA
2010

Abstract

Il lavoro parte dalla presentazione delle criticità che oggi caratterizzano il comparto del private banking (redditività in crisi, contrazione delle masse gestite ecc.) e da qui attraverso alcuni riferimenti a fonti di ricerche internazionali cerca di trarre alcune considerazioni circa la necessità di riposizionare il comparto, partendo dalla costruzione di una più efficace segmentazione della domanda nonchè evidenziando la necessità di posizionare l'offerto in modo più chiaro con riferimento ai suoi attributi e valori di base.
2010
Omarini, ANNA EUGENIA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3714702
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact