Il lavoro ha inteso indagare il cliente private con particolare riferimento alle strategie di fidelizzazione e segmentaizone dello stesso. L’idea di questo progetto di ricerca è inolte quella di comprendere l’elasticità del cliente private all’uso degli strumenti di fidelizzazione. Dal mix di questi sarà poi possibile far derivare una sottosegmentazione del portafoglio clienti private e in ragione di ciò costruite delle “iniziative ad hoc” per singolo sotto-segmento. La metodlogia della ricerca è stata qualitativa tramite focus group e quantitativa tramite indagini CATI (300 interviste) a clienti con oltre 500.000 euro di Assets under management.
I quality value drivers nel wealth management: analisi dei servizi di alta gamma nell'ambito del private banking/wealth management
OMARINI, ANNA EUGENIA
2007
Abstract
Il lavoro ha inteso indagare il cliente private con particolare riferimento alle strategie di fidelizzazione e segmentaizone dello stesso. L’idea di questo progetto di ricerca è inolte quella di comprendere l’elasticità del cliente private all’uso degli strumenti di fidelizzazione. Dal mix di questi sarà poi possibile far derivare una sottosegmentazione del portafoglio clienti private e in ragione di ciò costruite delle “iniziative ad hoc” per singolo sotto-segmento. La metodlogia della ricerca è stata qualitativa tramite focus group e quantitativa tramite indagini CATI (300 interviste) a clienti con oltre 500.000 euro di Assets under management.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.