Il lavoro ha inteso indagare il cliente private con particolare riferimento alle strategie di fidelizzazione e segmentaizone dello stesso. L’idea di questo progetto di ricerca è inolte quella di comprendere l’elasticità del cliente private all’uso degli strumenti di fidelizzazione. Dal mix di questi sarà poi possibile far derivare una sottosegmentazione del portafoglio clienti private e in ragione di ciò costruite delle “iniziative ad hoc” per singolo sotto-segmento. La metodlogia della ricerca è stata qualitativa tramite focus group e quantitativa tramite indagini CATI (300 interviste) a clienti con oltre 500.000 euro di Assets under management.

I quality value drivers nel wealth management: analisi dei servizi di alta gamma nell'ambito del private banking/wealth management

OMARINI, ANNA EUGENIA
2007

Abstract

Il lavoro ha inteso indagare il cliente private con particolare riferimento alle strategie di fidelizzazione e segmentaizone dello stesso. L’idea di questo progetto di ricerca è inolte quella di comprendere l’elasticità del cliente private all’uso degli strumenti di fidelizzazione. Dal mix di questi sarà poi possibile far derivare una sottosegmentazione del portafoglio clienti private e in ragione di ciò costruite delle “iniziative ad hoc” per singolo sotto-segmento. La metodlogia della ricerca è stata qualitativa tramite focus group e quantitativa tramite indagini CATI (300 interviste) a clienti con oltre 500.000 euro di Assets under management.
2007
Omarini, ANNA EUGENIA
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/2650991
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