L'innovazione non è generata solo dalle risorse che un’impresa è in grado di sviluppare o di cui dispone internamente, ma anche attraverso l’accesso a risorse e capacità possedute da imprese e organizzazioni esterne con cui l’impresa stessa è collegata attraverso le alleanze e gli accordi di collaborazione. La qualità dell’accesso alle risorse detenute dai partner è influenzata proprio dalla posizione occupata nel network delle alleanze e non solo dall’esistenza o dai meccanismi di governance dei singoli legami collaborativi.

Posizionarsi nella rete delle alleanze strategiche per generare innovazione

SODA, GIUSEPPE
2008

Abstract

L'innovazione non è generata solo dalle risorse che un’impresa è in grado di sviluppare o di cui dispone internamente, ma anche attraverso l’accesso a risorse e capacità possedute da imprese e organizzazioni esterne con cui l’impresa stessa è collegata attraverso le alleanze e gli accordi di collaborazione. La qualità dell’accesso alle risorse detenute dai partner è influenzata proprio dalla posizione occupata nel network delle alleanze e non solo dall’esistenza o dai meccanismi di governance dei singoli legami collaborativi.
2008
Soda, Giuseppe
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/1792591
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact