L'articolo descrive lo strumento della Environmental Product Declaration, finalizzato a comunicare al consumatore finale e al cliente intermedio le prestazioni ambientali di un prodotto e di un servizio, al fine di orientare le scelte d'acquisto nella direzione di una maggiore sostenibilità. Particolare attenzione viene dedicata alla rilettura dello strumento attraverso la lente degli effetti che il suo utilizzo può avere sulla variabile competitiva.

Dichiarazione ambientale di prodotto: sostenibilità in chiave competitiva.

IRALDO, FABIO;
2007

Abstract

L'articolo descrive lo strumento della Environmental Product Declaration, finalizzato a comunicare al consumatore finale e al cliente intermedio le prestazioni ambientali di un prodotto e di un servizio, al fine di orientare le scelte d'acquisto nella direzione di una maggiore sostenibilità. Particolare attenzione viene dedicata alla rilettura dello strumento attraverso la lente degli effetti che il suo utilizzo può avere sulla variabile competitiva.
2007
A., Del Borghi; Iraldo, Fabio; G. L., Baldo; M., Fieschi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/1678591
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact