L'articolo descrive lo strumento della Environmental Product Declaration, finalizzato a comunicare al consumatore finale e al cliente intermedio le prestazioni ambientali di un prodotto e di un servizio, al fine di orientare le scelte d'acquisto nella direzione di una maggiore sostenibilità. Particolare attenzione viene dedicata alla rilettura dello strumento attraverso la lente degli effetti che il suo utilizzo può avere sulla variabile competitiva.
Dichiarazione ambientale di prodotto: sostenibilità in chiave competitiva.
IRALDO, FABIO;
2007
Abstract
L'articolo descrive lo strumento della Environmental Product Declaration, finalizzato a comunicare al consumatore finale e al cliente intermedio le prestazioni ambientali di un prodotto e di un servizio, al fine di orientare le scelte d'acquisto nella direzione di una maggiore sostenibilità. Particolare attenzione viene dedicata alla rilettura dello strumento attraverso la lente degli effetti che il suo utilizzo può avere sulla variabile competitiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.