Si ricostruiscono fattispecie e disciplina dei finanziamenti dei soci di s.r.l., affrontando questioni dibattute, e in specie l'operatività della postergazione ex art. 2467 c.c. - non limitata al fallimento ma estesa alla società ancora in funzionamento -, la nozione di finanziamento e le forme indirette di sua realizzazione, l'applicabilità analogica dell'art. 2467 c.c. alla società per azioni non appartenente al gruppo, i presupposti oggettivi di qualificazione dei finanziamenti postergati, nonché problemi relativi all'ambito soggettivo di applicazione della norma.
I finanziamenti dei soci "sostitutivi" del capitale di rischio: ricostruzione della fattispecie e questioni interpretative
Balp, Gaia Silvia
2007
Abstract
Si ricostruiscono fattispecie e disciplina dei finanziamenti dei soci di s.r.l., affrontando questioni dibattute, e in specie l'operatività della postergazione ex art. 2467 c.c. - non limitata al fallimento ma estesa alla società ancora in funzionamento -, la nozione di finanziamento e le forme indirette di sua realizzazione, l'applicabilità analogica dell'art. 2467 c.c. alla società per azioni non appartenente al gruppo, i presupposti oggettivi di qualificazione dei finanziamenti postergati, nonché problemi relativi all'ambito soggettivo di applicazione della norma.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.