Atmosfera e visual merchandising è dedicato alla gestione del punto vendita, interpretato come luogo e strumento di comunicazione. Un ambiente volto a valorizzare l’identità d’insegna e il posizionamento dell’offerta commerciale mediante il governo della relazione cliente-prodotto-spazio. il punto vendita è in grado di stimolare le emozioni del cliente per coinvolgerlo in un’esperienza già di per sé appagante. A tal fine, deve, però, trasformarsi in un luogo di permanenza, permeato da un’atmosfera rilassante e, al contempo, stimolante, dove l’attività di visual merchandising si fonda sui principi della creatività e dell’innovazione.
Atmosfera e visual marchandising: ambienti, relazioni ed esperienze
ZAGHI, KARIN MARIA LAURA
2008
Abstract
Atmosfera e visual merchandising è dedicato alla gestione del punto vendita, interpretato come luogo e strumento di comunicazione. Un ambiente volto a valorizzare l’identità d’insegna e il posizionamento dell’offerta commerciale mediante il governo della relazione cliente-prodotto-spazio. il punto vendita è in grado di stimolare le emozioni del cliente per coinvolgerlo in un’esperienza già di per sé appagante. A tal fine, deve, però, trasformarsi in un luogo di permanenza, permeato da un’atmosfera rilassante e, al contempo, stimolante, dove l’attività di visual merchandising si fonda sui principi della creatività e dell’innovazione.File in questo prodotto:
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