Il fatto che la maggior parte di operazioni di M&A non crei il valore previsto ha spinto molte aziende a sviluppare forti capacità progettuali per gestire l’integrazione post-acquisizione. La ricerca ha però dimostrato che, nonostante l’esperienza accumulata, la correlazione tra lo stock di esperienza e il valore creato non è positiva. Il problema si annida infatti nella capacità di selezionare di volta in volta il disegno ottimale della fase di integrazione tra tutti quelli possibili, a seconda della logica di creazione del valore nonché delle caratteristiche dell’azienda acquisita e di quella acquisitrice.
Integrazione su misura: il segreto del successo nelle acquisizioni
ZOLLO, MAURIZIO
2008
Abstract
Il fatto che la maggior parte di operazioni di M&A non crei il valore previsto ha spinto molte aziende a sviluppare forti capacità progettuali per gestire l’integrazione post-acquisizione. La ricerca ha però dimostrato che, nonostante l’esperienza accumulata, la correlazione tra lo stock di esperienza e il valore creato non è positiva. Il problema si annida infatti nella capacità di selezionare di volta in volta il disegno ottimale della fase di integrazione tra tutti quelli possibili, a seconda della logica di creazione del valore nonché delle caratteristiche dell’azienda acquisita e di quella acquisitrice.File in questo prodotto:
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