Il retail banking è il settore strategicametne rilevante sia nell'ottica dell'efficienza interna delle banche italiane, in termini di performance dei singoli busines, sia nell'ottica dell'efficienza esterna, in quanto tale attività svolge un ruolo determinante nel sostegno delle economie locali. Muovendo dai fattori chiave, il volume offre un contributo alla comprensione dell'evoluzione in atto nel retail banking, confrontando la situazione nazionale con quella internaizonale e facendo emergere gli orientamenti strategici prospettici.

Le strategie competitive nel retail banking. Segmentazione della clientela, modelli organizzativi e politiche commerciali

OMARINI, ANNA EUGENIA
2005

Abstract

Il retail banking è il settore strategicametne rilevante sia nell'ottica dell'efficienza interna delle banche italiane, in termini di performance dei singoli busines, sia nell'ottica dell'efficienza esterna, in quanto tale attività svolge un ruolo determinante nel sostegno delle economie locali. Muovendo dai fattori chiave, il volume offre un contributo alla comprensione dell'evoluzione in atto nel retail banking, confrontando la situazione nazionale con quella internaizonale e facendo emergere gli orientamenti strategici prospettici.
2005
Bancaria Editrice
9788844903282
M., Baravelli; S., Alioto; R., D'Alterio; Omarini, ANNA EUGENIA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/55081
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact