L'aumento della pressione concorrenziale, l'evoluzione dei canali distributivi e il problema dell'imitazione sono alcune delle sfide che minacciano il settore in modo strutturale. Il libro si interroga su quali risposte strategiche i singoli cluster di imprese del settore illuminazione possono dare alle problematiche posto dal nuovo scenario competitivo per assicurare continuità e sviluppo ad un settore che per tanti anni ha contribuito a promuovere l'immagine del made in italy nel mondo. Il libro cerca anche di esporre in modo sistematico i criteri rilevanti per giungere all'identificazione di alcuni modelli competitivi e ragionare sulle specificità di singoli cluster.

Trend evolutivi e modifica dei Business Model nel settore dell’illuminazione

LOJACONO, GABRIELLA
2005

Abstract

L'aumento della pressione concorrenziale, l'evoluzione dei canali distributivi e il problema dell'imitazione sono alcune delle sfide che minacciano il settore in modo strutturale. Il libro si interroga su quali risposte strategiche i singoli cluster di imprese del settore illuminazione possono dare alle problematiche posto dal nuovo scenario competitivo per assicurare continuità e sviluppo ad un settore che per tanti anni ha contribuito a promuovere l'immagine del made in italy nel mondo. Il libro cerca anche di esporre in modo sistematico i criteri rilevanti per giungere all'identificazione di alcuni modelli competitivi e ragionare sulle specificità di singoli cluster.
2005
Franco Angeli
9788846465412
Lojacono, Gabriella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/55075
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact