Il libro approfondisce i cambiamenti indotti nell'economia e nella gestione delle imprese dalla progressiva integrazione dei mercati su una dimensione paneuropea. Nel testo si approfondiscono le seguenti tematiche: - il profilo degli assetti competitivi emergenti dalla nuova economia,; - le possibili strategie adottabili dalle imprese per governare i nuovi scenari euroglobali; - i cambiamenti relativi al marketing; - la distribuzione e l'eurogloablizzazione del retailing - i cambiamenti riguardanti le politiche di investimento e i mercati finanziari.

Euromanagement. Scenari competitivi e politiche aziendali in un’Europa “quasi compiuta"

VALDANI, ENRICO;CASTALDO, SANDRO
1999

Abstract

Il libro approfondisce i cambiamenti indotti nell'economia e nella gestione delle imprese dalla progressiva integrazione dei mercati su una dimensione paneuropea. Nel testo si approfondiscono le seguenti tematiche: - il profilo degli assetti competitivi emergenti dalla nuova economia,; - le possibili strategie adottabili dalle imprese per governare i nuovi scenari euroglobali; - i cambiamenti relativi al marketing; - la distribuzione e l'eurogloablizzazione del retailing - i cambiamenti riguardanti le politiche di investimento e i mercati finanziari.
1999
EGEA
9788823805101
Valdani, Enrico; Castaldo, Sandro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/54270
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact