Il saggio presenta le principali proposte e gli orientamenti più diffusi in tema di misurazione e comunicazione delle performance secondo la prospettiva della sostenibilità. In particolare, dopo aver tracciato un quadro degli orientamenti istituzionali sulla CSR disclosure, si analizzano le principali proposte metodologiche sviluppate con riferimento agli strumenti di misurazione e comunicazione delle performance aziendali. Vengono infine presentate alcune evidenze empiriche relative alla posizione delle imprese italiane sulla CSR disclosure.

Essere accountable verso gli stakeholder: la comunicazione delle performance di sostenibilità

PISTONI, ANNA ISIDE;SONGINI, LUCREZIA
2007

Abstract

Il saggio presenta le principali proposte e gli orientamenti più diffusi in tema di misurazione e comunicazione delle performance secondo la prospettiva della sostenibilità. In particolare, dopo aver tracciato un quadro degli orientamenti istituzionali sulla CSR disclosure, si analizzano le principali proposte metodologiche sviluppate con riferimento agli strumenti di misurazione e comunicazione delle performance aziendali. Vengono infine presentate alcune evidenze empiriche relative alla posizione delle imprese italiane sulla CSR disclosure.
2007
9788823831315
S. Beretta
No news, bad news
Pistoni, ANNA ISIDE; Songini, Lucrezia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/53356
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact