Il lavoro si propone di verificare empiricamente il modello PAD, tradizionalmente proposto dalla letteratura internazionale per misurare il livello di emozioni nell'ambito della shopping experience. La verifica è avvenuta, in prima istanza, mediante una modalità qualitativa (ricostruzione del caso) e, successivamente, tramite una metodologia di tipo quantitativo (survey). In quest'ultimo caso l'obiettivo della ricerca è stato quello di verificare la relazione esistente fra gli stati emotivi dell'acquirente all'interno del punto vendita e le performance dell'impresa commerciale in termini di intenzioni comportamentali dichiarati dall'acquirente.

L'esperienza come elemento distintivo del punto vendita: il caso Lush

CASTALDO, SANDRO;
2007

Abstract

Il lavoro si propone di verificare empiricamente il modello PAD, tradizionalmente proposto dalla letteratura internazionale per misurare il livello di emozioni nell'ambito della shopping experience. La verifica è avvenuta, in prima istanza, mediante una modalità qualitativa (ricostruzione del caso) e, successivamente, tramite una metodologia di tipo quantitativo (survey). In quest'ultimo caso l'obiettivo della ricerca è stato quello di verificare la relazione esistente fra gli stati emotivi dell'acquirente all'interno del punto vendita e le performance dell'impresa commerciale in termini di intenzioni comportamentali dichiarati dall'acquirente.
2007
9788846487704
CASTALDO S.; MAURI C.
Innovazione, Experience, Partnership. Casi di innovazione nel retail
Castaldo, Sandro; Grosso, M.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/52577
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact